Me lo immagino come un drappo di seta bianco e candido, fresco e spinto dal vento, lo spirito, che ogni tanto cambia colore a seconda del punto in cui la luce lo illumina e oggi fluisce per queste valli e distese, i paesaggi incontaminati della Nuova Zelanda che incontrano acque ed infinito. Marlborogh il territorio del Sauvignon blanc della realtà vinicola Cloudy Bay è la culla dello spirito di cui voglio parlarvi oggi, uno spirito libero ed energico che viaggia senza confini gonfiato dal vento quasi a formare un paracadute di stoffa preziosa, o se guardiamo da un altro punto di vista una culla simbolo di rinascita, il risveglio di questi primi mesi dell’anno. Lo spirito è libero e propositivo, è la spinta degli agrumi pungenti ma anche la coccola della frutta tropicale, la comprensione della pesca nettarina, la leggerezza della pietra bagnata, un invito a godersi il viaggio nel suo sorso vibrante e ad abbracciare il presente.
Mi sento esattamente così quando indosso Il Risveglio, una sinergia di Oli essenziali dell’azienda Olfattiva, il mio drappo di seta si colora di buon umore, le note di menta rinvigoriscono la mente e la aiutano a mantenersi vigile e lucida, il rosmarino fa bene al cuore, il mirto è una piccola preghiera del mattino, un intento a mantenersi fiduciosi e ad accogliere il giorno che verrà.
Cosa hanno in comune il Sauvignon blanc di Cloudy Bay ed il Risveglio dell’azienda Olfattiva? Lo spirito, la dimostrazione che gli oggetti che amiamo ci aiutano a descrivere il vino e le sue forme, facilitandone la scelta, perché è quello più giusto per noi, il vino dello spirito.